Coryfin C 24 caramelle limone
(Spedizione gratuita da 49€ in Italia)
(con decodificazione SSL)
Tanti campioni omaggio per i nostri clienti
o chiamaci 0824605022
Coryfin è un farmaco sintomatico indicato per il trattamento della tosse e della raucedine. Contiene Vitamina C, mentolo ed essenza di limone. Aiuta ad alleviare l'irritazione locale e riduce il catarro, anche nei fumatori.
Principio attivo
Sodio ascorbato 16,8 mg pari a 15 mg di acido ascorbico (vitamina C).
Eccipienti
Mentolo, acido citrico, essenza di limone, saccarosio, glucosio.
Dosaggio e Posologia
Assumere 1 pastiglia ogni 1-2 ore, fino ad un massimo di 8 pastiglie al giorno. Nei bambini sopra i 30 mesi le dosi devono essere dimezzate. Non superare le dosi consigliate e non protrarre il trattamento per un periodo superiore ai 3 giorni.
Sovradosaggio
Non sono noti effetti di sovradosaggio. In caso di assunzione orale accidentale o di errata somministrazione nei neonati e nei bambini può presentarsi il rischio di disturbi neurologici. Se necessario, somministrare un trattamento sintomatico appropriato in centri di cura specializzati.
Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo, ad un eparinoide o ad uno qualsiasi degli eccipienti
Bambini fino a 30 mesi di età.
Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
Gravidanza e allattamento
Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di mentolo in donne in gravidanza. Coryfin non è raccomandato durante la gravidanza e in donne in età fertile che non usano misure contraccettive.
Avvertenze speciali
Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Le caramelle contengono glucosio: i pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale. Le caramelle contengono saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.
Scheda dati
- Modalità d'uso
- uso orale
- Formato
- caramelle
- Gusto
- limone
Commenti Nessun cliente per il momento.