Termadec febbre e dolore, a base di paracetamolo, è un ottimo rimedio in caso di febbre e dolori localizzati (cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine).
E' indicato per trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc.
Composizione
Principio attivo: paracetamolo 500mg
Eccipienti: Amido pregelanitizzato, carbonato di calcio, acido alginico, povidone, crospovidone tipo A, magnesio stereato, sodio etil paraidrossibenzoato, Opadry Bianco, cera caranauba, acqua.
Modalità d'uso o Posologia
Nei bambini di peso compreso tra 26 e 40 kg, approssimativamente tra gli 8 ed i 12 anni, si consiglia di assumere 1 compressa ogni 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.
Negli adolescenti di peso superiore ai 41 kg, approssimativamente sopra i 12 anni, si consiglia di assumere 1 compressa ogni 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno.
Negli adulti si consiglia di assumere 1 compressa alla volta, ogni 4 ore, senza superare le 6 somministrazioni al giorno. Nel caso di forti dolori o febbre alta, 2 compresse da 500 mg da ripetere se necessario dopo non meno di 4 ore. Negli adulti la posologia massima giornaliera per via orale è di 3000mg. È necessario rispettare l'intervallo minimo di 4 ore tra due dosi.
Per i bambini di peso inferiore ai 26kg e per gli anziani si consiglia di assumere il prodotto sempre sotto il controllo del medico.
Foglietto illustrativo
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.