Soluzione isotonica (allo 0,9%) con aggiunta di ectoina, utile per la pulizia quotidiana delle cavità nasali, in particolare in caso di naso chiuso o secco. L’ectoina ha un effetto protettivo e un’azione idratante che dona sollievo alla mucosa irritata.
Indicato per la detersione quotidiana del naso soprattutto in neonati e bambini che ancora non sono in grado di soffiarsi il naso.
Adatto anche per un uso prolungato.
Utile anche per aerosol terapia.
Contiene
sodio cloruro, ectoina, sodio fosfato, polivinilpirrolidone, acqua.
Non contiene conservanti e sono quindi ridotte le possibilità di reazioni indesiderate.
Modalità d'uso
Tenere la testa inclinata da un lato , inserire delicatamente nella narice superiore il beccuccio del flaconcino e premere leggermente; dopo aver ruotato la testa dall’altro lato, ripetere l’operazione nell’altra narice.
Lattanti: instillare alcune gocce in ciascuna narice, più volte al dì, in genere prima della poppata o prima di dormire.
Bambini: 1-3 lavaggi per narice, 2-3 volte al dì.
Adulti: 2-4 lavaggi per narice, 2-3 volte al dì.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.