Corneial MED gocce oculari contengono una soluzione oftalmica lubrificante, protettiva e idratante che dona una pronta sensazione di sollievo, freschezza e benessere. Sono indicate per alleviare l’arrossamento, l’irritazione, il prurito e la secchezza oculare dovute ad inquinamento dell’aria, esposizione prolungata al vento o ai raggi solari, cloro, salsedine, attività sportive in genere, intenso impegno per lo studio o il lavoro, uso di lenti a contatto, corpi estranei, uso eccessivo degli schermi video e in generale stanchezza.
E' indicato anche in caso secchezza oculare dovuti anche a blefarite, traumi e nel decorso post-operatorio di interventi chirurgici della superficie oculare (cataratta, refrattiva, IVT, ecc).
Il prodotto, contiene acido ialuronico cross linkato e PHMB, in grado di alleviare l’irritazione della superficie oculare mantenendola idratata in maniera ottimale. La formula cross linkata migliora le proprietà dell’acido ialuronico ottenendo una maggiore biodisponibilità e resistenza alla degradazione.
Contiene anche PoliEsaMetilenBiguanide (PHMB), che contribuisce a inibire la proliferazione microbica.
Componenti
PoliEsaMetilenBiguanide: 0,0003%; sodio ialuronato cross-linkato 0,2%; ipromellosa 0,2%; EDTA bisodico, tampone borato, sodio cloruro, eccipienti e acqua depurata q.b. a 100%.
Modalità d'uso
Instillare una o due gocce per occhio anche tutti i giorni, più volte al giorno, secondo necessità, anche indossando le lenti a contatto.
L’uso è adatto a tutti, compresi bambini ed anziani.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.