Lassativo composto dalla molecola chiamata Macrogol 4000.
Rappresenta un valido aiuto per la stipsi per la sua azione di tipo osmotico: assorbe l’acqua, idrata le feci, ne aumenta il volume e ne riduce la consistenza, facilitando l’evacuazione.
Grazie al suo meccanismo di assorbimento non dà senso di urgenza, non dà origine a gonfiore e flatulenza, non causa crampi e non perde la sua azione nel tempo.
Il prodotto è insapore, inodore e non altera il gusto delle bevande: si scioglie in qualsiasi liquido, anche caldo.
Dosaggio
Adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg (11 anni):
La dose è di 10 g (2 cucchiaini da tè rasi), 1-3 volte al giorno, secondo la risposta individuale. Per ottenere un effetto più rapido, la dose massima giornaliera (30 g) può essere assunta in un’unica somministrazione. In caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 10 g (2 cucchiaini da tè rasi) 1-2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera.
Avvertenze
- Non superare il dosaggio massimo giornaliero di 30 g (6 cucchiaini da tè rasi).
- Non assumere in caso di: ipersensibilità nota a macrogol; perforazione e/o ostruzione gastrointestinale. In gravidanza ed allattamento il prodotto va usato dietro prescrizione medica.
- Non usare al di sotto dei 6 mesi. Richiudere bene il flacone dopo l’uso.
- Durante il trattamento con è consigliabile seguire una dieta adeguata, accompagnata dalla somministrazione di una soluzione per la reidratazione orale (ORS) per evitare la disidratazione, si consiglia comunque di consultare il medico. Non usare per più di 30 giorni consecutivi, se i sintomi persistono consultare il medico.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare nella confezione originale in luogo fresco ed asciutto.
La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.