Soluzione oftalmica lubrificante fotoattiva a base di crocina, acido ialuronico CXL 0,15% e liposomi, indicata per tutti i tipi di secchezza oculare causati da ipolacrimia e/o dislacrimia. Utile nel trattamento sintomatico dell’occhio secco e per la protezione corneale come sostituto lacrimale dopo interventi chirurgici, traumi oculari o in caso di stress ambientale o visivo.
L’acido ialuronico CXL migliora l'idratazione e favorisce la permanenza del preparato sulla superficie oculare.
La crocina esplica un'elevata attività antiossidante in grado di limitare i danni provocati dai radicali liberi prodotti in caso di secchezza oculare, stress meccanico, stress ambientale e stress visivo. Inoltre protegge le cellule dai danni provocati dalla luce blu e bianca.
I liposomi favoriscono il ripristino dello strato lipidico esterno e stabilizzano il film lacrimale impedendo l’eccessiva evaporazione della componente acquosa. l
Componenti
Acido ialuronico sale sodico cross-linkato 0,15%, Liposomi, Crocina, EDTA sale bisodico, soluzione isotonica tamponata pH 7.2.
Modalità d’uso
Instillare 1 o 2 gocce in ciascun occhio 1 o più volte al giorno.
Il prodotto può essere utilizzato con lenti a contatto indossate.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.