Rinogermina è uno spray orale a base di saprofiti autoctoni ed è indicato nel trattamento e nella prevenzione di otiti, adenoiditi, rinosinusiti. Può essere utilizzato dopo una terapia antibiotica sistemica per facilitare il recupero della normale flora saprofitica rinofaringotubale e dopo trattamenti nasali topici (spray nasale, aerosol, lavaggi nasali, ecc.) Risulta utile per facilitare il recupero della normale flora saprofitica nasale e rinofaringea (rinite allergica, asma, bronchite cronica, danno cronico per inalazione di fumo o sostanze irritanti, ecc.).
Componenti
Bustina: Streptococcus salivarius 24SMBc e Streptococcus oralis 89a liofilizzati (min.125x 109 UFC/g), antiagglomerante.
Flacone: copolimero PEG/PPG, PEG-14 Dimeticone, soluzione isotonica tamponata a pH 7,00, aroma.
Formato
1 flacone contenente 10 ml di soluzione, 1 bustina contenente 2,3 g di prodotto liofilizzato, 1 nebulizzatore nasale.
Modalità d'uso
- Tagliare la bustina lungo il tratteggio, aprire il flacone e versare il contenuto della bustina all’interno del flacone, facendo attenzione a non far fuoriuscire il contenuto della bustina.
- Richiudere il flacone con il tappo e agitare energicamente.
- Aprire il flacone, avvitare la pompetta nebulizzatrice dopo aver rimosso la protezione del pescante, tirandola energicamente ed evitando di toccare l’interno con le mani.
- Agitare energicamente e togliere il cappuccio dalla pompetta.
- Prima dell’applicazione azionare la pompetta più volte per attivarla. Piegare leggermente il capo in avanti e applicare il prodotto alle narici senza inspirare durante l’applicazione.
- Richiudere la pompetta con il cappuccio e conservare in frigorifero.
- Si suggerisce di mantenere il prodotto a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima dell’erogazione nasale.
- Agitare bene prima di ogni riutilizzo.
Adulti e bambini: si consigliano 2 erogazioni (min. 5 x 109 UFC) per narice due volte al giorno e per 7 giorni consecutivi, ripetendo il trattamento per almeno 3 mesi o secondo parere medico.
Il prodotto una volta ricostituito va conservato in frigorifero (4 °C).
Utilizzare entro e non oltre 7 giorni dalla data della prima applicazione.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.