Lavanda vaginale a base di ingredienti di origine naturale svolgono un'azione lenitiva e decongestionante rispettando la delicata fisiologia delle mucose.
Può essere utilizzata anche in presenza di patologie (vulvovaginiti, irritazioni dell'area perianogenitale) e/o in associazione a trattamenti specifici contribuendo ad alleviare prurito, bruciore, dolore e irritazione.
Il prodotto è indicato per l'igiene intima abituale, al termine del periodo mestruale e dopo rapporti sessuali, in caso di secrezioni abbondanti, per detergere e asportare residui di medicinali usati per via vaginale e nel periodo del puerperio (lavaggio esterno del perineo).
Composizione
acqua, acqua distillata di rose, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di hamamelis, clorexidina digluconato, essenza lavanda, acido lattico, cocamidopropil betaina, butil(26)OE(26)OP, olio di ricino idrogenato (40)OE.
Modo d'uso
Utilizzare 1-2 flaconi monodose alla settimana.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.