Soluzione oftalmica con sodio ialuronato che stabilizza il film lacrimale e riduce l'attrito causato dai movimenti oculari, protegge la superficie dell'occhio favorendo i processi di riparazione.
L'applicazione di Idroflog permette di proteggere la superficie corneale dall'esposizione agli insulti esterni e, grazie all'azione dell'idrocortisone sodio fosfato, contribuisce a prevenire il rischio di eventuali recidive di fenomeni infiammatori. Inoltre, grazie alla sua particolare composizione salina, ripristina e mantiene a livelli fisiologici le concentrazioni di sodio, potassio e magnesio, essenziali per il benessere della superficie oculare.
Composizione
Sodio ialuronato2 mg/ml, idrocortisone sodio fosfato 10 mcg/ml, citrato trisodico, sodio cloruro, potassio cloruro, magnesio cloruro, sodio fosfato bibasico, sodio fosfato monobasico, acqua per preparazioni iniettabili.
Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale dell'occhio da trattare, 2-4 volte al giorno. La durata totale del trattamento è 2-6 mesi ma deve essere stabilita dal medico specialista. Può essere utilizzato anche quando si indossano lenti a contatto.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.