Lassativo composto dalla molecola Macrogol 4000, ideale per chi soffre di stipsi o stipsi cronica. Non contiene né elettroliti né aromi.
Può essere utilizzato: nella donne, molto più colpite rispetto agli uomini; negli anziani, che spesso hanno una dieta povera di fibre oppure prendono farmaci che causano stipsi; nei bambini; nei diabetici; nelle donne in gravidanza.
E' un lassativo di tipo osmotico: assorbe l’acqua, idrata le feci, ne aumenta il volume e ne riduce la consistenza, facilitando l’evacuazione.
La molecola Macrogol una volta ingerita, non viene assorbita e metabolizzata dai batteri dell’intestino e si riempie d’acqua.
Questo meccanismo di assorbimento offre una serie di vantaggi:
- non dà senso di urgenza
- non genera gonfiore e flatulenza
- non provoca crampi
- non perde la sua azione nel tempo.
- Onligol è insapore, inodore e si può sciogliere in qualsiasi liquido, anche caldo, acqua, tè, brodo, succo di frutta.
Posologia e modalità d'uso
Per adulti e bambini di peso superiore ai 20 Kg assumere una bustina 1-3 volte; in caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 1 bustina 1-2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera. Nei bambini di età superirore ai due anni il dosaggio va commisurato al peso corporeo.
Sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere)d'acqua o di bevande, anche calde, come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta.
Si consiglia di assumere lontano dai pasti.
L'uso è sconsigliato sotto i due anni. Non superare il dosaggio massimo di 30g giornalieri.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.