Diritto di recesso
Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso che consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di restituire il prodotto al venditore senza dover fornire alcuna spiegazione. Esso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro e non oltre 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata dal corriere).
Tali garanzie non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.
Restituzione di un prodotto
La comunicazione del recesso deve essere effettuata inviando una email all’indirizzo [email protected] indicando i seguenti dati:
- Nome e cognome;
- numero d’ordine o data di acquisto;
- reso totale o in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.
Pharmaserena.it procederà a elaborare la tua richiesta e una volta accettata potrai procedere come indicato:
- Stampa e compila il nostro modulo restituzione (foglio A e B);
- inserisci il modulo A all’interno del pacco insieme ai prodotti da rendere assicurandoti che siano imballati con cura;
- chiudi il pacco facendo attenzione che sia ben sigillato e applica l’etichetta B all’esterno del pacco;
- spedisci il pacco a Pharmaserena.it con il metodo di spedizione che preferisci oppure richiedi a Pharmaserena.it di procedere al ritiro del pacco presso il tuo domicilio o un indirizzo concordato. In questo caso il costo del servizio è di € 4,00 in Italia e di 11,90€ nei paesi UE e verrà trattenuto direttamente dal tuo rimborso.
Il costo della restituzione di uno o più prodotti è a carico del cliente.
I prodotti resi devono essere accuratamente imballati, devono essere restituiti inutilizzati e nelle confezioni originali integre, altrimenti la richiesta non verrà accettata. La spedizione, fino all'attestato arrivo in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Rimborso
Il rimborso viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti, e avverrà entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce e verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento usato per l'ordine. Nel caso di pagamento tramite bonifico andranno indicati gli estremi del conto corrente bancario su cui si desidera ricevere il rimborso.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.