Consigli per avere capelli sempre belli ed in salute
I raggi del sole, la salsedine, il cloro della piscina e il vento possono infatti averli sottoposti ad un po’ di stress e averli così resi più fragili e opachi.
Non solo: l’avvicinarsi del cambio di stagione può anche intensificarne la naturale caduta. Ci sono diversi tipi di consigli da seguire per avere capelli sani e lucenti.
- Il primo step fondamentale è quello della detersione. In realtà esagerare con i lavaggi, specialmente utilizzando shampoo troppo strong, può peggiorare la situazione scatenando una produzione maggiore di sebo. L’ideale sarebbe lavarli 1-2 volte a settimana.
- Un ulteriore passaggio fondamentale sarebbe quello di massaggiare la cute durante la detersione. Stimola la crescita dei capelli attivando la microcircolazione.
- Usare costantemente il balsamo. Oltre ad avere un effetto districante, avendo un pH inferiore delle shampoo, fa in modo che le cuticole si richiudano favorendo maggiore lucentezza e facili da pettinare.
- Partiamo dal presupposto che non bisognerebbe mai lavare i capelli con acqua troppo calda, ma tiepida. Questa accortezza evita l’effetto crespo causato da elevate temperature.
- Mai strizzare i capelli dopo la detersione. Ciò danneggia la cheratina del fusto. Meglio tamponare i capelli con una asciugamano di cotone.
Come evitare di danneggiare i capelli colorati
La maggior parte delle persone colora abitualmente o ha colorato almeno una volta nella vita i capelli.
E’ importante infatti l’utilizzo di uno shampoo per capelli colorati che ha la funzione di proteggere la tinta dall’azione del tempo e del sole e nel contempo preservare la salute del capello sottoposto a stress.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi una pratica guida all’acquisto, che vi aiuta a selezionare le varianti migliori proposte sul WEB.