Eliminare la pancia, come fare?
Avere la pancia piatta è un desiderio di uomini e donne che vogliono avere una forma fisica perfetta.
Eliminare la pancia, come fare?
Avere una pancia piatta è un obiettivo che richiede volontà e costanza. Innanzitutto è importante seguire una dieta ed associare un'adeguata attività fisica. Bisogna adeguare il proprio stile di vita scegliendo uno stile più sano ed equilibrato.
Eliminare la pancia con la dieta e l'attività fisica
Cambiare il proprio regime alimentare rappresenta il primo passo. Una dieta adeguata deve seguire specifiche esigenze individuali e deve essere pensata affinché l'organismo utilizzi il grasso per produrre energia.
Ecco alcune importanti indicazioni alla base di un corretto regime alimentare
- Alimentazione ricca di verdure, di fibre e di proteine, facili da digerire e che favoriscono un ottimo funzionamento dell’intestino.
- Alimenti poco salati, l'utilizzo di poco sale aiuta ad evitare la ritenzione idrica
- Favorire i carboidrati integrali che richiedendo tempo maggiore per essere assorbiti riducono lo stimolo della fame
- Ridurre gli zuccheri raffinati perchè favoriscono l’accumulo di grasso addominale ed innalzano il livello di insulina nel sangue.
- Bere tanta acqua. Assumere almeno due litri di acqua contrasta le adiposità localizzate.
Per ottimizzare i risultati è fondamentale abbinare esercizi mirati al dimagrimento localizzato. Gli sport adatti ad eliminare il grasso addominale sono vari: l’attività aerobica come corsa, la camminata, ma anche andare in bici o il nuoto.
Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci, la nostra nutrizionista sarà felice di risponderti.