Entreogermina 4 miliardi è un medicinale a base di spore di Bacillus clausii, ospite abituale dell'intestino, privo di potere patogeno, indicata per la cura e la profilassi del dismicrobismo intestinale. Utile anche per ripristinare la flora microbica intestinale nel corso di trattamenti antibiotici o chemioterapici.
Enterogermina può essere utilizzata anche nei lattanti per la cura delle turbe acute e croniche gastro-enteriche imputabili ad intossicazioni o a dismicrobismi intestinali e a disvitaminosi.
Principi attivi
Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente 4 miliardi per flaconcino.
Eccipienti
Acqua depurata.
Posologia
Quanto Adulti: 1 flaconcino al giorno.
Lattanti e bambini: 1 flaconcino al giorno.
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Quando e per quanto tempo
Assumere ad intervalli regolari durante la giornata. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Attenzione: usare solo per brevi periodi di trattamento. Come Flaconcini Questo medicinale è per esclusivo uso orale. Non iniettare né somministrare in nessun altro modo. È opportuno agitare prima dell’uso.
Per aprire il flaconcino ruotare la parte superiore e staccarla. Assumere il contenuto tal quale o diluirlo in acqua o altre bevande (es. latte, the, aranciata). Una volta aperto, assumere il farmaco entro breve tempo per evitare l’inquinamento della sospensione.
Foglietto illustrativo
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.