Enterogermina 2 miliardi è un medicinale preparato con spore di Bacillus clausii, che fanno parte della fisiologica flora batterica intestinale, privo di potere patogeno, indicato per tutta la famiglia per il trattamento di disbiosi intestinali associate a trattamenti farmacologici, disturbi gastroenterici nei lattanti, stati di carenza vitaminica dovuti a squilibri nella loro produzione e assimilazione a livello intestinale.
Un solo flaconcino al giorno è in grado di ripristinare la flora batterica.
Le spore di B. clausii superano l’ambiente gastrico e raggiungono indenni l’intestino, dove si trasformano in batteri metabolicamente attivi e in grado di moltiplicarsi ed inibire la crescita di ceppi patogeni. Inoltre, sono anche poliantibiotico-resistenti, cioè sopravvivono in presenza di antibiotici, tra cui penicilline, tetracicline, macrolidi e altre classi di antibiotici.
Il preparato è inodore, insapore e incolore e può essere mescolato a bevande fredde e calde, come latte, tè, succhi di frutta e tisane.
Principi attivi
Spore di Bacillus clausii poliantibiotico resistente 2 miliardi per flaconcino.
Eccipienti
Acqua depurata.
Modo d'uso
Per gli adulti, 2-3 flaconcini al giorno.
Per i bambini e lattanti, 1-2 flaconcini al giorno da somministrare ad intervalli regolari.
Agitare bene e assumere direttamente dal flaconcino o diluire il contenuto in acqua. Enterogermina 2 miliardi è termoresistente quindi può essere disciolta anche in bevande calde come latte e tè.
Foglietto illustrativo
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.