Momenxsin contiene Ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato ed è indicato per il trattamento sintomatico della congestione nasale in caso di raffreddore associato a mal di testa e/o febbre, in adulti e adolescenti di età pari o superiore a 15 anni.
Principi attivi
Ciascuna compressa rivestita con film contiene 200 mg di ibuprofene e 30 mg di pseudoefedrina cloridrato.
Eccipienti
Nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato anidro, croscarmellosa sodica, amido di mais, silice colloidale anidra, magnesio stearato. Rivestimento della compressa: ipromellosa, macrogol 400, talco, titanio diossido (E171), ossido di ferro giallo (E172).
Modo d’uso
Adulti e adolescenti di età pari o superiore a 15 anni 1 compressa ogni 6 ore se necessario. In caso di sintomi più intensi, 2 compresse ogni 6 ore, fino a una dose giornaliera totale massima di 6 compresse. In caso di peggioramento dei sintomi consultare un medico.
La durata massima del trattamento è di 4 giorni per gli adulti e 3 giorni per gli adolescenti di età pari o superiore a 15 anni.
E' controindicato nei pazienti pediatrici di età inferiore a 15 anni.
Le compresse devono essere deglutite con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante i pasti.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.