Okitask è un medicinale a base di ketoprofene indicato per adulti e ragazzi sopra i 15 anni per il trattamento del dolore come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.
Il suo pratico formato orosolubile permette di poterlo utilizzare senz'acqua.
Una bustina contiene
Principio attivo: ketoprofene sale di lisina 40 mg (corrispondente a 25 mg di ketoprofene).
Eccipienti: povidone, silice colloidale, idrossipropilmetilcellulosa, eudragit EPO, sodio dodecil solfato, acido stearico, magnesio stearato, aspartame, mannitolo, xilitolo, talco, aroma lime, aroma limone, aroma frescofort.
Posologia
Adulti e ragazzi sopra i 15 anni: 1 bustina una sola volta, o ripetuta 2-3 volte al giorno, nelle forme dolorose di maggiore intensità. Il contenuto della bustina può essere posto direttamente sulla lingua poiché si dissolve con la saliva, consentendone l’impiego senz’acqua.
Anziani e pazienti con insufficienza epatica o renale usare la dose efficace più bassa.
È preferibile assumere il prodotto a stomaco pieno.
Non superare le dosi consigliate
Foglietto illustrativo
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.