Buscofokus 200 mg è indicato negli adulti per il trattamento sintomatico a breve termine del dolore acuto da lieve a moderato di varia origine (dolore muscolo-scheletrico, mal di schiena, mal di denti, dolore mestruale, mal di testa).
Principi attivi
Una compressa rivestita con film contiene 200 mg di dexibuprofene.
Eccipienti
Ipromellosa, cellulosa microcristallina, calcio carmelloso, silice colloidale anidra, talco. Film di rivestimento: ipromellosa, biossido di titanio (E171), triacetina, talco, macrogol 6000.
Modo d'uso
Assumere con un bicchiere d’acqua o altro liquido. Agisce più rapidamente se assunto a digiuno. Ma si raccomanda l’assunzione con un pasto, in quanto ciò può contribuire a evitare problemi allo stomaco, specialmente in caso di uso prolungato.
La dose iniziale è 1 compressa di Buscofokus 200 mg (200 mg di dexibuprofene), quindi 1 compressa ogni 6-8 ore secondo necessità. Lasciare trascorrere almeno sei ore tra una dose e l’altra e non superare 3 compresse di Buscofokus (600 mg di dexibuprofene) al giorno senza consultare il medico.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.