Verunec collodio è indicato per il trattamento di verruche volgari, plantari a mosaico, calli e duroni.
Contiene acido salicilico ed acido lattico che agiscono ammorbidendo la pelle dura e callosa e ne favoriscono l'eliminazione.
Principi attivi
100 g di collodio contengono: Acido salicilico 15 g, Acido lattico 15g.
Eccipienti
Urea, Glicerina, Collodio elastico USP (composto da Canfora, Olio di ricino, Pirossilina, Etere etilico, Alcool etilico).
Modo d’uso
Applicare una piccola quantità di medicinale sulla zona interessata 2 volte al giorno (mattino e sera) con l’apposita spatolina.
Lasciare evaporare per qualche minuto.
Verunec lascia una pellicola protettiva che non necessita di particolari attenzioni e che si rimuove facilmente quando deve effettuare le successive applicazioni.
Prima di utilizzare questo medicinale è consigliata la seguente procedura: Bagni la zona di applicazione per circa 5 minuti in acqua calda e strofinare con pietra o limetta abrasiva di tanto in tanto (2-3volte la settimana).
Proseguire il trattamento fino a che non sia stata eliminata completamente la callosità.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.