Nizoral crema è indicata contro le infezioni della pelle dovute a funghi o lieviti, come ad esempio Malassezia o Candida che possono causare: lesioni arrossate con presenza di liquido o macchie sulla pelle da bianche a marroni che a volte compaiono dopo esposizione al sole ; infiammazioni su parti limitate del corpo, come il torace e la schiena (tinea corporis), le mani (tinea manus), i piedi (tinea pedis) o la zona dell'inguine (tinea cruris), che si manifestano con arrossamenti a macchie, formazione di bolle, desquamazione della pelle.
Principi attivi
Ketoconazolo
Eccipienti
Propilenglicole, alcool stearilico, alcool cetilico, polisorbato 60, isopropil miristato, sodio solfito anidro BP 80, polisorbato 80, sorbitan monostearato, acqua distillata.
Modo d’uso
Candidosie Tinea versicolor: 1 volta al giorno per 2-3 settimane
Tinea cruris: 1 volta al giorno per 2-4 settimane
Tinea corporis: 1 volta al giorno per 3-4 settimane
Tinea pedis: 1 volta al giorno per 4-6 settimane
Dermatite seborroica: 1 volta al giorno per 2-4 settimane. Se la dermatite seborroica è grave, è possibile aumentare la dose a 2 volte al giorno.
Successivamente, prosegua la terapia con 1-2 applicazioni a settimana fino ad alcuni giorni dopo la scomparsa dei sintomi.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.