Niogermox smalto unghie è indicato per il trattamento delle onicomicosi lievi e moderate causate da funghi dermatofiti e/o da funghi sensibili al ciclopirox, senza coinvolgimento della matrice ungueale.
Principio attivo
Un grammo di Niogermox Smalto contiene: 80 mg di ciclopirox
Eccipienti
Etilacetato, etanolo (96%), alcol cetostearilico, idrossipropil-chitosano, acqua depurata.
Modo d'uso
Applicare uno strato sottile di smalto una volta al giorno su tutta la superficie, pulita e asciutta, dell' unghia malata. Applicare lo smalto medicato su tutta la lamina dell'unghia, sui 5 mm circa della cute adiacente e, se possibile, sotto il margine libero dell'unghia.
Non lavare le unghie trattate per almeno sei ore. Si consiglia, pertanto, l'applicazione serale del prodotto, prima di coricarsi. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l'unghia si è rigenerata e la zona colpita è completamente guarita. Normalmente, occorrono 6 mesi di trattamento per le unghie delle mani e da 9 a 12 mesi di trattamento per le unghie dei piedi.
La sicurezza e l'efficacia nei bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età non è stata ancora stabilita.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.