Meclon soluzione vaginale ha un'azione antinfettiva ed antisettica, ed è indicato come coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti, vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis ed altra flora batterica sensibile.
Principi attivi
Metronidazolo, Clotrimazolo.
Eccipienti
Flacone da 10 ml: Alcool ricinoleilico, Etanolo, Acqua depurata.
Flacone da 130 ml: Sodio metile p-Idrossibenzoato, Sodio propile p-Idrossibenzoato, Acqua depurata.
Modo d'uso
Somministrare una volta al giorno, preferibilmente al mattino, oppure secondo prescrizione medica.
L'irrigazione va eseguita preferibilmente in posizione supina.
Un lento svuotamento del flacone favorirà una più prolungata permanenza in vagina dei principi attivi e quindi una più efficace azione antimicrobica e detergente.
Dopo aver versato il contenuto del flaconcino nel flacone, inserire la cannula vaginale sul collo del flacone stesso. Introdurre la cannula in vagina e somministrare l'intero contenuto.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.