Duofilm a base di acido salicilico, è indicato nel trattamento topico di verruche, calli e duroni.
Principi attivi
100 ml di collodio Duofilm contengono: acido salicilico 16,7 g, acido lattico 16,7 g
Eccipienti
Il solo eccipiente del farmaco è il collodio elastico BP, costituito da: colofonia, olio di ricino e collodio, a sua volta costituito da pirossilina, alcool etilico e etere.
Modo d'uso
Il medicinale deve essere applicato sulla verruca, sul callo o sul durone una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di andare a letto, attenendosi alle seguenti istruzioni d'uso: immergere in acqua calda per circa 5 minuti la parte da trattare e asciugare accuratamente con un asciugamano pulito. Passare sulla superficie interessata una limetta per le unghie, una pietra abrasiva, una limetta di cartone o una salvietta ruvida, avendo cura di non provocare sanguinamento.
Popolazione pediatrica: non somministrare sotto i due anni di età: nei bambini tra i 2 e i 12 anni di età il prodotto deve essere somministrato solo in caso di effettiva necessità. L'uso nei bambini deve avvenire sotto la supervisione di un adulto.
Anziani: non è richiesto alcun aggiustamento della dose dal momento che non è attesa una significativa esposizione sistemica.
Insufficienza epatica e insufficienza renale: non è richiesto alcun aggiustamento della dose dal momento che non è attesa una significativa esposizione sistemica.
Non superare le dosi consigliate.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.