Valeriana dispert a base di estratto secco di radice di valeriana, ha un blando effetto ipnotico-sedativo, ed è in grado di indurre il sonno esplicando anche un effetto calmante.
E' indicato per il trattamento di stati di lieve e temporanea tensione nervosa e della temporanea difficoltà nel prendere sonno.
Principi attivi
Estratto secco di radice di valeriana. Ogni compressa rivestita contiene 125 mg di estratto (come estratto secco) di radice di Valeriana, preparato con etanolo al 70% v/v.
Eccipienti
Destrina, Cellulosa Microcristallina, Lattosio Monoidrato, Macrogol 4000, Silice Colloidale Anidra, Magnesio Stearato, Lacca, Ipromellosa, Talco, Magnesio Ossido Leggero, Gomma Arabica, Saccarosio, Povidone K25, Macrogol 6000, Titanio Diossido, Carmellosa Sodica, Cera Bianca, Cera Carnauba.
Modo d’uso
Adulti, anziani, e adolescenti di età superiore a 12 anni. Dose singola: 4 compresse rivestite. Per la tensione nervosa: fino a 3 volte al giorno.
Come aiuto per prendere sonno: una dose singola da mezz’ora a un’ora prima di coricarsi e, se necessario, una dose singola in precedenza durante la serata.
Modo di somministrazione: uso orale. Le compresse devono essere inghiottite senza masticare.
FOGLIETTO ILLUSTRATIVO
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.