Gynocanesten capsula vaginale a base di clotrimazolo, è indicata per il trattamento locale delle infezioni fungine (come la Candida), associate a prurito, bruciore e perdite vaginali.
Principio attivo
500 mg di clotrimazolo.
Eccipienti
Composizione del materiale di riempimento: paraffina soffice bianca, paraffina liquida. Composizione del guscio in gelatina essiccata: gelatina, glicerolo, acqua depurata, titanio diossido (E171), giallo di chinolina (E104), giallo tramonto (E110), lecitina (E322), trigliceridi a catena media.
Modo d'uso
Adulti e adolescenti dai 16 anni in su: una capsula molle vaginale inserita in profondita' nella vagina come dose singola la sera.
Se non ci sono miglioramenti dopo 7 giorni, la paziente deve consultare un medico. Adolescenti di 12-15 anni di età.
Negli adolescenti sotto i 16 anni (in pazienti post-menarca), la posologia raccomandata è la stessa degli adulti. La sicurezza e l'efficacia nelle bambine di eta' inferiore a 12 anni non sono state stabilite.
Una capsula molle vaginale inserita in profonditá nella vagina come dose singola la sera. La capsula molle vaginale va inserita il più profondamente possibile nella vagina con l'applicatore incluso nella confezione.
Durante la gravidanza si deve inserire con un dito la capsula molle vaginale nella vagina, senza l'applicatore, per evitare lesioni a carico della cervice uterina. Il trattamento non va effettuato durante il periodo mestruale. Il trattamento deve essere terminato prima dell'inizio delle mestruazioni. Il partner deve sottoporsi a un trattamento locale se presenta sintomi come prurito, infiammazione.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.