Gel a base di miconazolo, un antimicrobico ed antisettico indicato per il trattamento orale locale delle seguenti infezioni:
Candidosi della cavità oro-faringea e del tratto gastro-intestinale, micosi del tubo digerente, micosi sistemiche come candidosi, blastomicosi sud-americana e coccidioidomicosi.
Principi attivi
Miconazolo
Eccipienti
Polisorbitan monolaurato, saccarina sodica, acqua depurata, amido di patata pregelatinizzato, aroma di arancio, aroma di cacao, alcool, glicerina.
Modo d'uso
Il cucchiaino dosatore (misurino) fornito equivale a 124 mg per 5 ml.
La dose raccomandata è
Per la terapia di Candidosi della cavità oro-faringea:
Lattanti (4-24 mesi): 1,25 ml di gel (1/4 di misurino) da applicare quattro volte al giorno dopo i pasti. Dividere ogni dose in porzioni più piccole ed applicare il gel sull’area colpita dall’infezione con un dito pulito. Il gel non deve essere applicato in gola a causa del possibile soffocamento. Il gel non deve essere deglutito subito, ma deve essere trattenuto in bocca il più a lungo possibile.
Adulti e bambini di età superiore ai 2 anni: 2,5 ml di gel (1/2 misurino) da applicare quattro volte al giorno dopo i pasti. Il gel non deve essere deglutito subito, ma deve essere trattenuto in bocca il più a lungo possibile.
Continuare il trattamento per almeno una settimana dopo la scomparsa dei sintomi.
Nel caso di candidosi orale, tolga le protesi dentarie per il periodo notturno e le spazzoli con il gel.
Per la terapia di Candidosi del tratto gastrointestinale:
Il gel può essere usato per i lattanti (a partire dai 4 mesi di età), bambini ed adulti. La dose è di 20 mg/kg di peso corporeo al giorno, somministrato in quattro dosi divise.
La dose giornaliera non deve superare i 250 mg (10 ml di gel orale) quattro volte al giorno. Continui il trattamento per almeno una settimana dopo la scomparsa dei sintomi.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.