Aloe Vera della Zuccari è un succo puro di polpa di Aloe ad alta qualità, è un succo puro di Aloe Vera raccolta e prodotta con un processo esclusivo di Zuccari che ne preserva ed esalta le proprietà della polpa di Aloe.
L'Aloe Vera è una pianta ricca di moltissime sostanze nutrienti preziose per il benessere dell'organismo, numerose vitamine, sali minerali, proteine vegetali, aminoacidi essenziali, acidi organici, enzimi, polisaccaridi.
Le proprietà benefiche che l'Aloe Vera svolge per il nostro organismo sono numerose, Tuttofarma.it ti ricorda le seguenti:
Depurante: L’Aloe vera è in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose.
Benefici per il sistema digestivo: L’Aloe è un’alleata del sistema digestivo: stimola la flora batterica e l’eliminazione degli scarti, migliorando al contempo l’assorbimento delle sostanze nutritive. Per questo motivo riduce gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza.
Stimola il sistema immunitario: La pianta di Aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
Integratore di sostanze nutritive: l’Aloe Vera contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo.
Antitumorale: l'Aloe Vera è particolarmente efficace nel prevenire differenti tipi di cancro (colon, prostata, seno, polmonni, ovaie e cervello). Non solo, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.
Lenitivo: l’Aloe vera offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e di ortica. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole).
Cicatrizzante: L’Aloe vera è in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione.
Cura della pelle. L’Aloe ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Per questo motivo tale pianta viene abbondantemente utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma.
Cura dei capelli. L’Aloe è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie.
Cura dei Denti. L’Aloe vera è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all’interno di una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sull’afte, e sulle ferite interne al cavo orale. Zuccari ha realizzato infatti un ottimo dentifricio a base di Aloe Vera, mantiene una corretta igiene dentale ed ha inoltre un'attività sbiancante per i denti.
Integratore alimentare. Come abbiamo visto, l’Aloe contiene moltissime delle sostanze nutritive essenziali per un corretto mantenimento del corpo. Depurante. L’Aloe vera è in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. Non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose. Benefici per il sistema digestivo. L’Aloe è un’alleata del sistema digestivo: stimola la flora batterica e l’eliminazione degli scarti, migliorando al contempo l’assorbimento delle sostanze nutritive. in vendita online su www.tuttofarma.it Per questo motivo riduce gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente come acidità di stomaco, crampi e stitichezza. Stimola il sistema immunitario. La pianta di Aloe contiene acemannano, uno zucchero dalle proprietà antivirali, antinfiammatorie e soprattutto antitumorali: infatti stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali. Antitumorale. Come abbiamo appena visto questa pianta è particolarmente efficace nel prevenire differenti tipi di cancro (colon, prostata, seno, polmonni, ovaie e cervello). Non solo, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature. Lenitivo. L’Aloe vera offre un sollievo immediato alle punture di zanzare ed altri insetti, di meduse e di ortica. Il suo potere lenitivo si estende anche alle scottature (sia quelle in cucina sia quelle dovute al troppo sole). Coagulante. L’Aloe vera è in grado di riparare rapidamente tessuti e membrane, perciò viene utilizzata non solo sulle ustioni ma anche su ferite, eczemi e vesciche, per accelerare la guarigione. Cura della pelle. L’Aloe ha un’azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente. Per questo motivo tale pianta viene abbondantemente utilizzata dall’industria della bellezza in saponi, creme e bagnoschiuma. Cura dei capelli. L’Aloe è un eccezionale balsamo in quanto rende i capelli lucidi, e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie. Cura dei Denti. L’Aloe vera è un efficace battericida. Per questo può essere utilizzata all’interno di una corretta igiene dentale: pulisce i canali e contrasta la placca. Inoltre la sua azione coagulante è efficace anche sull’afte, e sulle ferite interne al cavo orale.
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 50ml al mattino a stomaco vuoto e, se gradito, alla sera prima di coricarsi. È possibile assumere il succo puro o diluito in acqua o nella propria bevanda preferita. Una volta aperto il prodotto è opportuno conservarlo in frigorifero e consumarlo entro 30 giorni.
E' consigliabile agitare il prodotto prima dell'uso
Composizione
Per Succo Puro d’Aloe:
Dose giornaliera/100ml: Aloe vera L. (Syn. Aloe Barbadensis Miller) succo e polpa di filetto della foglia puri al 100%* 49,78g/99,55g, Acidificante: Acido citrico, Conservanti: Sodio benzoato, Potassio sorbato.
*Aloe Barbadensis 2 volte concentrata
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire nella grafica, nelle dimensioni o nel contenuto. Anche i nomi dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali descritte sono puramente indicativi e le aziende produttrici potrebbero apportare variazioni o aggiornamenti. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. Pharmaserena declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti dei prodotti.